il quaderno degli appunti è dove e come nascono le idee
quelle che poi vanno a finire sulle tovaglie e tra le lenzuola...

giovedì 19 agosto 2010

coppia di federe (double-face) - tessuto cotone pelle d'uovo, 80x60, dipinte a mano e componibili

– Caspita, Pipino, mi porti in vacanza oppure no, quest’anno?
Come una sotto doccia fredda, come esposto a un fulmine a ciel sereno, come appeso a un filo sulla cima un burrone Pipino si sentì. Proprio così.


Queste federe sono tra le prime che ho realizzato. Fanno parte di una serie di double-face con la possibilità di leggere frasi diverse a seconda delle combinazioni fronte retro.
In questo caso sono tre le letture possibili:

- c'è nessuno?...
- no?...
- io (scritto sul retro della seconda federa)


...Ma la combinazione che segue è la mia preferita:

cioè:
- torno presto
- resto

...dedicata a una ragazza di mia conoscenza che spesso si allontana da casa ma che invece avrebbe molta voglia di restare...

Nessun commento:

Posta un commento